Ufficio Relazioni con il Pubblico

La segreterie gestiscono tutte le pratiche amministrative per il personale e gli alunni

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Istituto con l’utenza, i cittadini\e, le imprese, le associazioni, gli enti pubblici e privati.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.
Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alle Segreterie in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Orari di ricevimento

Le segreterie sono aperte al pubblico presso la sede Centrale
via Piersanti Mattarella n. 21 – 95041 – Caltagirone (CT)

Ricevimento della Segreteria Didattica

• Orario di ricevimento genitori:
    • tutti i giorni dalle 8:30 alle 10:30;
    • mercoledì dalle 15:30 alle 16:30.
  • Orario di ricevimento studenti:
    • tutti i giorni durante la ricreazione e al termine delle attività didattiche;
    • mercoledì dalle 15:30 alle 16:30.

Telefono: 0956136181

Ricevimento della Segreteria Personale

• tutti i giorni dalle 8:00 alle 14:00;

Telefono: 0956136182

N.B. Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

Ricevimento della Presidenza

L’Ufficio di Presidenza (Dirigente Scolastico e Collaboratori) riceve il pubblico su appuntamento telefonico ed ogni qualvolta se ne verifichi la necessità durante il proprio orario di servizio, che è articolato sulla base delle esigenze dell’Istituto e nel rispetto dei termini contrattuali.

Ricevimento del DSGA

Il Direttore dei servizi generali ed amministrativi riceve l’utenza durante l’orario di servizio.

Ricevimento dei Docenti

A partire dalla seconda metà del mese di novembre è attivo il ricevimento dei docenti in orario antimeridiano. A questo link è possibile consultare il prospetto con i nominativi dei docenti e i rispettivi giorno e ora di ricevimento. L’incontro con i docenti dovrà essere prenotato attraverso il servizio di registro elettronico. Per attivare la prenotazione visionare il tutorial “Richiesta appuntamento con Docenti”.

Referente per la Comunicazione – Addetto Stampa

Il referente per la Comunicazione – Addetto Stampa comunica con l’utenza e con gli organi di informazione attraverso il proprio indirizzo di posta elettronica:

prof.ssa Maria Rosa Bonanno  – bonanno.mariarosa@ismajoranarcoleo.edu.it

Nicoletta Damante

Direttore amministrativo

Maria Angarella

Elvira Falcone

Concetta La Spina

Salvatore Longobardi

Francesca Palazzo

Rosa Rapisarda

Michele Taccia