Incontro con l’autore

16 Marzo 2024

La scrittrice Gabriella Congiu presenta “L’arte della variazione: il moralista imperfetto. Ettore Majorana, un intellettuale al bivio”

Un incontro interessante, coinvolgente ed intenso ha visto sabato 16 marzo come protagonisti, presso i locali del nostro Istituto, la scrittrice Gabriella Congiu e gli studenti delle classi 3ALS, 4CLS, 4Csa. L’autrice, docente, critico letterario, giornalista e saggista, ha presentato il suo ultimo lavoro L’arte della variazione: il moralista imperfetto. Ettore Majorana, un intellettuale al bivio, un pregevole saggio sulla figura del geniale fisico catanese, “personaggio in bilico fra realtà e apparenza, simbolo e concretezza, valore etico e ordine della conoscenza”. Ha dialogato con Gabriella Congiu lo scrittore, prof. Domenico Seminerio.L’esperienza rientra nel progetto d’Istituto “Incontro con l’Autore”.

Alunni delle classi 4CLS, 3ALS, 4CSA.

Parteciperanno

Sede centrale "E. Majorana"

via Piersanti Mattarella 21, Caltagirone

23-24-CIRC508-2024-03-13