Procedure per l’avvio di PCTO

In coerenza con la Progettualità assunta dai Consigli di Classe del mese di dicembre (punto n. 5 della circolare n. 214) e di concerto con gli alunni, i Docenti Referenti di Classe per i PCTO procederanno ad individuare:

1. i Percorsi e-learning ARFOTUR di 30 ore ciascuno e già attivabili nella misura massima di due per alunno, ed in particolare:
  • compileranno il file allegato Adesioni PCTO ARFOTUR;
  • invieranno il file completo dei dati al prof. Giacomo Larocca Conoscenti (larocca.giacomo@ismajoranarcoleo.edu.it) per quanto di competenza;
  • rimarranno in attesa di essere contattati dalla piattaforma e-learning che comunicherà le credenziali di accesso per il monitoraggio dei propri alunni;
  1. i Dipartimenti di interesse per l’attività di Orientamento in uscita dell’Università di Catania, i cui dati sono propedeutici alla fase di progettazione dei PCTO di 30 ore ciascuno, ed in particolare:

Si precisa che:

• i Percorsi e-learning ARFOTUR (max due di 30 ore ciascuno per alunno) sono a carico dell’Istituzione scolastica;
  • per i Percorsi di Orientamento in uscita dell’Università di Catania (max uno di 30 ore per alunno ed in base alle disponibilità dei Dipartimenti) sarà data priorità nell’ordine alle classi 5^, 4^, 3^ secondo le preferenze indicate (max due Dipartimenti);
  • il non adempimento di quanto previsto alle circolari n. 86 (Patti formativi ed Autorizzazione ai PCTO) e n. 90, n. 110 e n. 190 (Corsi di Sicurezza per i PCTO) comporta l’esclusione dell’alunno dai PCTO.

Per maggiori chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Gaetana De Francisci ed al prof. Giacomo Larocca Conoscenti.

Permalink link a questo articolo: https://www.ismajoranarcoleo.edu.it/procedure-per-lavvio-di-pcto/