«

»

Stampa Articolo

Programma INFN Docenti – PID

Si comunica ai Sigg. Docenti in indirizzo, in particolare Docenti di Fisica nelle classi 4^ e 5^,  che sono aperte le iscrizioni ai corsi INFN che si terranno nei seguenti laboratori Nazionali: LNGS, LNL, LNS.

Obiettivo del Programma INFN (https://pid.web.roma2.infn.it/) è fornire agli insegnanti un percorso di formazione e aggiornamento nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni.

Il corso, articolato in cinque giorni, è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento e coinvolge a rotazione tre laboratori nazionali dell’INFN: Gran Sasso, Legnaro e Sud.

Gli insegnanti avranno modo di seguire, in compagnia di altri docenti, lezioni frontali e laboratori didattici a cura dei ricercatori dell’INFN e potranno svolgere attività sperimentali sfruttando le più moderne tecnologie e competenze nel campo della fisica degli acceleratori e dei rivelatori che trovano applicazione nel campo della fisica subnucleare, dello spazio ma anche nell’ambito di ricerche interdisciplinari.

Gli insegnanti interessati a partecipare al corso potranno inviare la propria candidatura, entro domenica 30 giugno 2019, compilando il questionario disponibile su https://agenda.infn.it/event/19368/, dove è possibile indicare la propria preferenza per la sede.

Le candidature saranno poi oggetto di una selezione a cura del comitato scientifico del PID che valuterà i candidati sulla base delle informazioni fornite all’interno del questionario.

Permalink link a questo articolo: http://www.ismajoranarcoleo.edu.it/programma-infn-docenti-pid/