Iscrizione ai moduli formativi PON – Progetto “Studenti competenti: artefici del proprio futuro”

Codice nazionale progetto:10.2.2A-FSEPON-SI-2019-216

CUP: B28H19005240007

Titolo progetto: “Studenti competenti: artefici del proprio futuro”

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai moduli formativi in allegato, previsti dal progetto “Rivalutiamo le competenze” – nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “PER LA SCUOLA – COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO (FSE)” 2014-2020 – 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-216.

I moduli si configurano secondo i seguenti percorsi:

PERCORSO A (studenti classi quarte dell’I.S. “Majorana-Arcoleo”): moduli di Italiano, Matematica/Fisica/Logica, Scienze, per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà scientifiche a numero chiuso (90 ore, 3 moduli da 30 ore ciascuno);

PERCORSO B (studenti classi quarte dell’I.S. “Majorana-Arcoleo”): moduli di Inglese, Matematica/Fisica/Logica, Scienze, per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà scientifiche a numero chiuso e per l’addestramento alle prove Invalsi di Lingua inglese previste al Vanno (90 ore, 3 moduli da 30 ore ciascuno);

PERCORSO C (studenti classi quinte dell’I.S. “Majorana-Arcoleo”): modulo di Inglese, per l’addestramento alle prove Invalsi di Lingua inglese previste al Vanno (1 modulo di 30 ore);

Le istanze di iscrizione dovranno consegnate brevi manu presso la segreteria didattica entro e non oltre sabato 26/10/2019.

Le istanze dovranno essere formalizzate attraverso la seguente DOCUMENTAZIONE allegata:

1. MODULO DI ISCRIZIONE PON (debitamente compilato e firmato) in allegato (consegna in formato cartaceo);
  2. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (documento disponibile nel sito web dell’Istituto alla pagina PON http://www.ismajoranarcoleo.edu.it/p-o-n-20192020/in versione “.doc”) da consegnare insieme al “modulo di iscrizione PON”, debitamente compilato e firmato dai genitori, con fotocopia dei documenti dei genitori firmatari (consegna in formato cartaceo).
  3. ANAGRAFICA CORSISTA attraverso il modulo Google (azione da perfezionare, per il percorso cui si intende partecipare, attraverso il link disponibile nel sito web dell’Istituto alla pagina PON http://www.ismajoranarcoleo.edu.it/p-o-n-20192020/ (consegna in formato elettronico).

Nel caso in cui le domande pervenute siano in numero maggiore rispetto alla disponibilità (25 studenti corsisti), saranno formulate tre graduatorie sulla base dei seguenti indicatori, stabiliti in Collegio dei docenti:

Per i corsi destinati agli alunni di classe IV (percorso A – 90 ore):

– MEDIA dei voti di Italiano, Matematica, Fisica, Scienze;

– a parità di punteggio, verrà considerato il voto di Comportamento di fine a.s. 2018/2019.

Per i corsi destinati agli alunni di classe IV (percorso B – 90 ore):

– MEDIA dei voti di Inglese, Matematica, Fisica, Scienze;

Per i corsi destinati agli alunni di classe V (percorso C – 30 ore):

– voto finale a.s. 2018/2019 Inglese;

Per gli alunni frequentanti le classi dell’IT “Arcoleo”, la media dei voti prenderà in considerazione le discipline relative ai percorsi ed incluse nel curricolo scolastico.

• Infine, una quota pari al 20% degli studenti corsisti verrà riservata per la partecipazione di studenti BES.

A conclusione delle attività formative verrà rilasciato il relativo attestato, utile ai fini della valutazione complessiva dell’alunno.

Per il rilascio dell’attestato è richiesta la frequenza di almeno il 75% del monte ore previsto.

TIPOLOGIA

DI MODULO

TITOLO del MODULO

Gruppo studenti