Integrazione Circolare n. 45 – Primo Gruppo PCTO

Visto il “PATTO FORMATIVO STUDENTE ED AUTORIZZAZIONE AD ESERCITARE ATTIVITA’ DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO FUORI SEDE” agli atti presso l’Istituto, si comunica agli alunni in elenco e, per loro tramite, ai rispettivi genitori di essere stati associati al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento indicato nel sottostante prospetto, con il Tutor Scolastico cui fare riferimento e le ore di attività previste. In mancanza di una tempestiva comunicazione scritta di contrarietà, il percorso si intende approvato dalla famiglia.

Gli Alunni interessati sono invitati a:

1. stampare il Modello Unico(Sito web dell’Istituto –> MODULISTICA PCTO: Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex ASL) ed a spillarlo in tre punti sul bordo sinistro, in modo da ottenere un unico fascicolo di 5 pagine;
  2. compilare esclusivamente i dati relativi al campo ALUNNO della prima pagina;
  3. contattare il Tutor Scolastico di riferimento cui verrà consegnato il Modello Unico.

Referenti di Classe PCTO delle classi interessate comunicheranno agli alunni l’avvenuta assegnazione, verificheranno periodicamente il regolare svolgimento dei PCTO e segnaleranno eventuali anomalie.

Il Tutor Scolastico troverà tutta la modulistica, occorrente all’espletamento di tutte le procedure previste, in area DOCENTI del sito web dell’Istituto. Si ricorda altresì che il numero di ore previste non può essere superato, se non previa motivata richiesta scritta autorizzata dal Dirigente Scolastico, e che non sono più previste le “Ore Bonus”.

Percorso: EXPANDYA s.r.l. – START UP ACADEMY
Tutor Scolastico: PENNACCHIO MARIA ANGELA email: mariaangela.pennacchio@istruzione.it
IT Grammichele Ore previste: 80
Classe