Stampa Pagina

Dantedì – 25/03/2020

Giornata Mondiale della Poesia – 21/03/2020

Giornata in ricordo delle vittime delle mafie – 21/03/2020

Lettera agli studenti del prof. Pappalardo per la sospensione delle attività didattiche a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19

Giorno del Ricordo

PLS : Fisica – Microelettronica

• PLS: Fisica - Microelettronica

Giornata della memoria – 27 gennaio 2020

• Giornata della memoria 2020: la manifestazione, che ha coinvolto anche le classi 1Als e 1Bls, ha previsto la piantumazione di un olivo per testimoniare la volontà della pace. Il corteo ha proseguito verso il Municipio dove nella sala Mario Scelba sono state presentate riflessioni, disegni e letture di brani.

IMUN Closing Ceremony – gennaio 2020

• IMUN Closing Ceremony

1° Campionato d’Istituto di Ginnastica Artistica Femminile – 18/01/2010

Articolo 1° Campionato d’Istituto di Ginnastica Artistica Femminile

Convegno “Lingua e Storia a Caltagirone” – 23/11/2019

Convegno Lingua e Storia a Caltagirone – a cura di Claudia Di Benedetto ed Emma Turturici.

#ioleggoperché

Anche il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa #IO LEGGO PERCHE’, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Banca d’Italia.
Consulta i nuovi testi donati alla nostra biblioteca scolastica!

#comenasceunlibro

La casa editrice Lekton Edizioni incontra i nostri studenti per far conoscere l’iter che un libro deve attraversare prima di essere distribuito tramite i diversi canali.

Dal manoscritto al lettore – a cura di Francesca Foti e Gaia Motta

Eduscopio Edizione 2019/20

Progetto Peer Education

• Progetto Peer Education - Classi 3C SA Liceo Scientifico, 3A TUR Caltagirone e 4A AFM Grammichele

Incontro con esperto 16/11/2019

• Incontro con esperto 16/11/2019 - Il dott. Andrea Ferma, farmacista ed ex-alunno del Liceo scientifico "E. Majorana" incontra gli studenti della 5ASA per un seminario e laboratorio di Tecnologia farmaceutica.

Dal quotidiano “La Sicilia” del 30 ottobre un articolo che riporta la lettera che Virginia Drago ed Emanuele Crocellà hanno scritto alla VA del nostro Liceo Scientifico alla fine del mandato di rappresentanti di classe.

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza

La Bora soffia al Sud – 1, 2 Ottobre 2019

Erasmus Plus Romania – Settembre 2019

• Erasmus Plus - Romania