Stampa Pagina

Eventi A.S. 2019/2020

Convegno “Lingua e Storia a Caltagirone” – 23/11/2019

Convegno Lingua e Storia a Caltagirone – a cura di Claudia Di Benedetto ed Emma Turturici.

#ioleggoperché

Anche il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa #IO LEGGO PERCHE’, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Banca d’Italia.
Consulta i nuovi testi donati alla nostra biblioteca scolastica!

#comenasceunlibro

La casa editrice Lekton Edizioni incontra i nostri studenti per far conoscere l’iter che un libro deve attraversare prima di essere distribuito tramite i diversi canali.

Dal manoscritto al lettore – a cura di Francesca Foti e Gaia Motta

Eduscopio Edizione 2019/20

Progetto Peer Education

• Progetto Peer Education - Classi 3C SA Liceo Scientifico, 3A TUR Caltagirone e 4A AFM Grammichele

Incontro con esperto 16/11/2019

• Incontro con esperto 16/11/2019 - Il dott. Andrea Ferma, farmacista ed ex-alunno del Liceo scientifico "E. Majorana" incontra gli studenti della 5ASA per un seminario e laboratorio di Tecnologia farmaceutica.

Dal quotidiano “La Sicilia” del 30 ottobre un articolo che riporta la lettera che Virginia Drago ed Emanuele Crocellà hanno scritto alla VA del nostro Liceo Scientifico alla fine del mandato di rappresentanti di classe.

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza

La Bora soffia al Sud – 1, 2 Ottobre 2019

Erasmus Plus Romania – Settembre 2019

• Erasmus Plus - Romania